Tre nuove rotte Albastar dall’Aeroporto di Cuneo: si vola verso Palma di Maiorca, Minorca e Lampedusa

31 Marzo 2021

Da fine luglio a metà settembre collegamenti settimanali ogni martedì per le Baleari e ogni giovedì in direzione dell’isola siciliana.

31.03.2021 – Tre nuovi collegamenti dall’Aeroporto di Cuneo con Albastar. La compagnia aerea spagnola, infatti, dal prossimo 27 luglio aprirà due rotte inedite verso la Spagna con destinazione Palma di Maiorca e Minorca. Ma non è tutto: dal 29 luglio ci sarà anche un nuovo collegamento verso l’isola di Lampedusa. I voli saranno operativi fino a metà settembre, con frequenze settimanali ogni martedì verso le Baleari e ogni giovedì verso l’isola siciliana. Il nuovo triplice collegamento settimanale tra Cuneo e le più belle isole del Mar Mediterraneo per il periodo estivo rappresenta una grande opportunità per gli abitanti del Cuneese, ma anche di tutto il Nord Ovest amanti del mare cristallino, che potranno così scoprire nuove località balneari, favoriti proprio dall’ampio ventaglio di itinerari aerei in partenza da Cuneo proposti da Albastar.

“Palma di Maiorca, Minorca e Lampedusa, si aggiungono al collegamento già esistente su Trapani, facendo diventare quattro le destinazioni servite direttamente dall’Aeroporto di Cuneo. Albastar diventa, quindi, un punto di riferimento importante per il turismo leisure in partenza da Cuneo con un’attenzione particolare anche verso l’incoming sul Piemonte dalla Sicilia e dalle due isole spagnole – commenta Giancarlo Celani, Direttore Commerciale e Deputy CEO di Albastar -. I nuovi collegamenti sono frutto di un lavoro congiunto tra vettore e aeroporto, finalizzato a creare un prodotto di qualità consolidato nel tempo”.

“Le nuove rotte su Palma di Maiorca, Minorca e Lampedusa sono emblema del rafforzamento e della crescita della collaborazione tra Albastar e Aeroporto di Cuneo – sottolinea Anna Milanese, Direttore Generale dell’Aeroporto di Cuneo -. Con Albastar si potrà volare verso le mete più esclusive del Mediterraneo, comodamente da Cuneo arrivando a destinazione in meno di due ore. Poter lanciare queste nuove rotte nel bel mezzo della stagione estiva significa per noi assecondare la voglia della gente di tornare a viaggiare ed evadere dopo questi lunghi periodi di restrizione negli spostamenti”.

Gli operativi dei voli settimanali di Albastar dall’Aeroporto di Cuneo verso Palma di Maiorca e Minorca, in vigore dal 27 luglio al 14 settembre sono:

Martedì
AP431                   Palma di Maiorca – Cuneo                        07:10     08:45
AP436                   Cuneo – Minorca                                         09:45     11:10
AP435                   Minorca – Cuneo                                         12:10     13:30
AP432                   Cuneo – Palma di Maiorca                        14:20     16:00

Gli operativi dei voli settimanali di Albastar dall’Aeroporto di Cuneo verso Lampedusa, in vigore dal 29 luglio al 16 settembre sono:

Giovedì
AP438                   Lampedusa – Cuneo                                14:50     16:45
AP437                   Cuneo – Lampedusa                                17:40     19:30

I voli sono acquistabili sul sito www.albastar.es e presso le agenzie di viaggio tradizionali e online. Per informazioni e prenotazioni, il call center risponde al numero +39 095.311503, mail callcenter@albastar.es.

ALBASTAR:

Albastar, membro IATA con certificazione IOSA, è una compagnia aerea privata spagnola in possesso dei più elevati standard operativi e di sicurezza. Con stabile organizzazione in Italia dal 2014, il vettore è stato fondato nel 2009 e nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per tour operator, broker, associazioni sportive e clientela individuale, offrendo al mercato un modello di business sempre più flessibile che prevede collegamenti di linea, on-demand e per traffico religioso. Albastar opera con una flotta di cinque B737-800NG configurati a 189 posti in classe e un B737-400 configurato a 170 posti in classe unica, che rispettano i più severi e stringenti standard di sicurezza richiesti da EASA.